.

"Sinergia e convergenze: nuove strategie a sostegno dei frantoi" a Pontedera (PI) il 24 giugno

L’Associazione Frantoi Oleari Italiani, in collaborazione con la neonata ASSO.FRANTOI TOSCANI, ha organizzato un incontro dedicato ai frantoiani, con la partecipazione di associati, tecnici ed esperti del settore olivicolo.
L’appuntamento è il prossimo  24 giugno alle ore 10,30 presso la Fondazione Piaggio - Via Rinaldo Piaggio, 7 - Pontedera (PI), luogo in cui verranno affrontate alcune delle problematiche del settore allo scopo di migliorare l’attività dei frantoi italiani e con particolare riguardo a quelli della regione Toscana. 

Ad aprire i lavori sarà Paolo Mariani, consigliere dell’Assofrantoi nazionale, che parlerà delle attività che l’associazione sta portando avanti sul finire dell’ultima annualità del progetto Reg CE 867/08: tante sono ancora le sfide, e per questo bisogna gettare le basi per una prosecuzione dei lavori sin qui intrapresi. 
Il Presidente di Assofrantoi Toscani Francesco Peccianti illustrerà dunque l’utilità dell’unione di categoria per affrontare le diverse problematiche del settore, sia in ambito nazionale che regionale.
 
Il sostegno ai frantoi è il perno attorno al quale ruoteranno gli ultimi interventi del convegno. Antonio Dati, rappresentante dell’unione provinciale di Confagricoltura per Lucca e Pistoia, spiegherà perché una rete dei frantoiani sia fondamentale per creare sinergie, le quali però necessitano di supporti tecnici e finanziari per potersi realizzare. Per questo si parlerà di contributi previsti dall’INAIL, possibili sostegni finanziari alle aziende, lo sviluppo di una piattaforma di vendita dell’olio, tutti gli aspetti tecnici legati alla gestione dei reflui oleari e di sistemi innovativi di filtrazione che permettano una resa immediata dell’olio confezionato ai clienti del frantoio.
 
A chiusura dei lavori, un aperitivo di saluto a cui sono invitati tutti i partecipanti.

 


Quest'articolo é stato votato 507 volte     

___________________________________________________________________________

Attualmente non ci sono commenti per questo articolo

Commenta articolo:

Nome :

Email :


Nota : la tua email non sará visibile sul sito







Cerca nel sito
  



Seguici su :



Partner :




















« Credits : SOFITER SYSTEM ENGINEERING S.p.A. »

.