.

 

ASSO.FRANT.O.I.SERVIZI a Verona: l'impegno per i nostri associati

Conclusasi la prima esperienza di Asso.Franto.O.I. al Sol&Agrifood, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato il 9 aprile presso lo stand di Confagricoltura all'interno della fiera.
Numerose sono state le polemiche da parte del mondo agricolo circa l'evento fieristico, che rimane fortemente improntato al vino, lasciando poco spazio ai settori altri dell'enogastronomia. Per noi invece è stato un primo, importante passo.
 
Dopo il lancio di Asso.Frant.O.I. Mobile, l’applicazione gratuita per smartphone che indirizza il consumatore ad un approccio nuovo verso mondo dell’olio, Asso.Frant.O.I. si cimenta in una nuova iniziativa che punta alla modernità. Il 9 aprile, in occasione del Vinitaly Sol di Veronafiere, l’Associazione ha presentato ASSOFRANTOI SERVIZI.

Martedì 9 aprile presso lo stand di Confagricoltura al Vinitaly Sol di Verona, l’Associazione ha esposto il proprio impegno nello sviluppo di nuovi sistemi di comunicazione tra coltivatore, frantoiano e consumatore, con la consapevolezza che solo un rinnovamento che tenga il passo con gli altri settori produttivi e di comunicazione possa apportare miglioramenti nel settore dell’olivicoltura, troppo spesso succube di vecchi schemi che mal si adattano alle nuove problematiche. Per fare questo, Asso.Franto.O.I. ha inteso sfruttare l’opportunità offerta dai nuovi mezzi di comunicazione, e attivare un canale di consulenza in remoto.
Attraverso questo servizio, sarà possibile per i tecnici del settore usufruire di corsi di formazione per frantoiano o potatore, puntuali approfondimenti sulle normative igienico-sanitarie per affacciarsi a Paesi con legislazioni alimentari in continua evoluzione e di difficile interpretazione, convenzioni su analisi chimico-fisiche ed organolettiche nonché sui materiali di confezionamento e imballaggio.
 
Lo sportello di servizi è stato presentato dall'avv. Antonio Raguso per FoodLex, un team di professionisti specializzati da anni impegnati nel campo agro-alimentare nei suoi diversi e variegati settori, con sedi presenti sia sul territorio nazionale che in ambito mondiale, che dal 1995 offre consulenza completa e globale per lo sviluppo dell’impresa mediante proficue collaborazioni con società di certificazione e controllo.

Per la tracciabilità della filiera e la Carta di Identità del Frantoio, l'intervento di Tommaso Pardi di Guidaolio, che ha avuto il piacere di presentare quest'innovativo metodo di etichettatura a salvaguardia della qualità anche allo chef pluristellato Bruno Barbieri, di passaggio al nostro stand.
 
La nostra associazione si è inoltre onorata delle collaborazioni avute con il Molino Rossi, il pastificio Morelli e l'azienda agricola Olivotto, che hanno fornito i loro prodotti come omaggio per il pubblico e per la degustazione tenutasi sotto la sapiente guida del Capo Panel Alfredo Marasciulo, che ha dato modo agli associati intervenuti di presentare i propri prodotti in un contesto fieristico di importanza ben più che nazionale.
 
Asso.Frant.O.I tramite anche lo strumento dei contratti di rete intende rafforzare la competitività delle imprese associate puntando ad una sempre maggiore sinergia, e mantenendo un costante occhio  di riguardo alle problematiche ambientali.
L’obiettivo che l’associazione si impegna a perseguire, è la diffusione ai propri associati, attraverso Asso.Frant.O.I. SERVIZI, di ogni aggiornamento di tipo legislativo collegato al proprio progetto di crescita, tramite l’offerta di servizi di consulenza intergrati e specializzati nell’accompagnamento e nel supporto delle imprese, in tutte le fasi del loro sviluppo nel settore.

 
Guarda insieme a noi la galleria fotografica.

Parlano di noi: ConfagricolturaAGIIl MessaggeroViterbo News 24; Agronotizie; Prima Pagina News; Vini e Sapori; Alimentando; Local Genius; Regione Umbria; Corriere dell'Umbria.

Seguici su Facebook.


Quest'articolo é stato votato 587 volte     

___________________________________________________________________________

Attualmente non ci sono commenti per questo articolo

Commenta articolo:

Nome :

Email :


Nota : la tua email non sará visibile sul sito







Cerca nel sito
  



Seguici su :



Partner :




















« Credits : SOFITER SYSTEM ENGINEERING S.p.A. »

.